martedì 24 giugno 2014

Streamtech e il Motorshow di Bologna


Ogni settore ha i suoi colossi, in quello dell'organizzazione eventi GL-events è sicuramente uno di questi. Si tratta di una multinazionale francese, con una presenza italiana forte ed attiva.
Per fare qualche esempio, in Italia organizzano il Motorshow di Bologna, e in Brasile hanno curato l'organizzazione di molti degli eventi durante i mondiali di calcio in corso in questi giorni.
Per la presentazione del rinato Motorshow di Bologna GL-events ci ha chiesto di curare la trasmissione in diretta streaming di 4 conferenze stampa contemporanee, che si sono tenute a Bari, Bologna, Milano e Roma.



Ci è stato affidato il lavoro completo: riprese, regia, trasmissione in web streaming e pubblicazione su una pagina dedicata.
Il centro stella della gestione dei quattro flussi, della loro regia e della trasmissione dalla sede principale alle tre sedi periferiche è stato gestito dalla Sala del Consiglio Comunale a Palazzo d'Accursio, lì abbiamo effettuato le riprese con due telecamere e gestito la proiezione dei flussi provenienti dalle altre location.


A Milano c'era la fiorettista Elisa Di Francisca
A Roma c'era Marco Delvecchio, allenatore di calcio
 ed ex nazionale azzurro


A Bari, Milano e Roma abbiamo ripreso l'evento con una telecamera e gestito la proiezione delle immagini provenienti dalle altre sedi.

Dimenticavo che l'accettazione del progetto così come lo abbiamo proposto ci è arrivata alle 16.00 del 14 giugno e che quindi tutto è stato organizzato in 48 ore.

Presto pubblicherò un post con un montaggio video del risultato del nostro lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

E' un piacere che tu abbia qualcosa da dire a riguardo dei nostri post e di questo ti ringraziamo. Ricordati che questo blog è SFW, quindi evita termini volgari o offensivi.